X
X
Back to the top
X

Medi lab

VALUTAZIONE FUNZIONALE

Si tratta di una serie di test test per verificare:

  • BIA – Composizione Corporea (massa magra, massa grassa e liquidi)
  • Capacità fisiologiche (capacità aerobica e Forza muscolare)
  • Mobilità delle principali catene articolari
  • Allineamento posturale

CONSULENZA ALIMENTARE

Il vero benessere non può prescindere da una corretta alimentazione: a tua disposizione esperti dietisti e dietologi, per accompagnarti nel tuo riequilibrio alimentare.

MET – METABOLIC ELECTRIC TRAINING

MET è un metodo di allenamento sviluppato da uno staff di professionisti del settore sportivo, e gode anche del riconoscimento dello Csen, ente riconosciuto dal Coni. Il metodo permette di attivare il metabolismo basale e di ottenere risultati concreti sulla forma fisica in tempi rapidi e a livello distrettuale. Risponde all’attuale esigenza dei centri fitness di differenziarsi nel mercato offrendo al cliente un servizio nuovo ed esclusivo. Entra in modo semplice e diretto nella sala fitness e si basa su principi di elettrofisiologia applicata all’allenamento. MET stimola il metabolismo tramite elettrodi applicati sul muscolo che vanno a stimolare le fibre muscolari: si può lavorare sia sulla tonificazione che sul dimagrimento, andando ad agire sul sistema cardiovascolare, sull’addome, sulle gambe, sulle braccia e sui glutei.

VALUTAZIONE INBODY 270

Inbody Test è un’analisi della composizione corporea effettuata attraverso la bio-impedenziometria: un metodo preciso, rapido e non invasivo.

Viene misurato l’acqua corporea, proteine e minerali; massa muscolare e massa magra, divisa per segmento (il tronco, le due braccia e le due gambe), la percentuale di grasso corporeo, il livello di grasso viscerale (attorno agli organi); il rapporto vita-fianchi; il metabolismo basale; il dispedio energetico per varie tipologie di esercizio fisico; il peso target (distinto in massa magra e massa grassa); l’assunzione calorica consigliata.