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I NOSTRI CORSI

Vieni a provare tra i tanti corsi che Body Planet offre troverai sicuramente quello giusto ai tuoi bisogni e ai tuoi gusti.

Mettiti nelle mani di istruttori esperti e qualificati, che studieranno il percorso a te più idoneo per i tuoi obiettivi e per il tuo stato di salute tra le tante attività; perché per stare bene non basta muoversi, ma bisogna farlo nella maniera giusta.


Fissa il tuo screening con il nostro esperto e ti si apriranno le porte per il benessere, la salute, la forma fisica.

PILLOLE DELLA SALUTE

Sono piccole dosi di addominali e stretching fatte dagli istruttori della sala pesi
 
ADDOMINALI

Cos'è:
Attività di tonificazione specifica per l'addome. Possiamo trovarlo abbinato anche a esercizi di stretching o di tonificazione per i glutei.

Benefici:
Ogni lezione prevede l'esecuzione di vari esercizi di tonificazione, volti, soprattutto, a sensibilizzare i praticanti sulla necessità di mantenere un addome forte, non tanto a fini estetici, ma come efficace metodo di prevenzione per problemi di salute, dovuti ad una postura scorretta.

A chi è rivolto:
Corso indicato a tutti, vista la possibilità di rendere l'allenamento più o meno intenso, variando l'intensità degli esercizi.
 
BODY TONIC

Cos'è:
Attività di condizionamento muscolare generale su tappeto. Semplice e veloce.

Benefici:
Si inizia con un breve riscaldamento; segue, poi, il lavoro sul tappetino, basato su esercizi di tonificazione generale. Possibilità di ricorrere all'ausilio di piccoli attrezzi. In ogni lezione vengono alternati piccoli attrezzi diversi come: gymstick, manubri, piccoli elastici.

A chi è rivolto:
Adatto a tutti, corso indicato a chi vuole concentrare in poco tempo un generalizzato allenamento di tonificazione muscolare.
 
STEP

Cos'è:
Attività aerobica coreografica.

Benefici:
Ogni lezione prevede un riscaldamento generale ed uno stretching specifico. Si parte dalla spiegazione di un passo, per, poi, aggiungerne un altro; si ripete la combinazione e si prosegue aggiungendone altri, il tutto senza mai fermarsi. Il risultato finale è un vero balletto sullo step.

A chi è rivolto:
Corso consigliato a chi conosce i passi base e ha già praticato altri tipi di allenamento con lo step.
 
AERO TONIC

Cos'è:
Corso che mescola attività cardiovascolare e di tonificazione.

Benefici:
Una prima parte dove una combinazione di esercizi atletici portano ad un intenso lavoro cardiovascolare. Segue una seconda parte di lavoro muscolare generale utilizzando manubri o bilancieri.

A chi è rivolto:
Corso adatto a chi ha già un po’ di dimestichezza e di preparazione.
 
MAT WORK PILATES

Cos'è:
Una proposta interessante e diversa per imparare a conoscere e sfruttare le potenzialità del nostro corpo e per un lavoro muscolare globale ed un assetto posturale corretto.

Benefici:
Dopo il riscaldamento, il lavoro si svolge attraverso l'esecuzione di movimenti controllati, per far prendere coscienza dei vari distretti del nostro corpo per poi stimolare, mediante esercizi specifici, la muscolatura profonda del core, che mantiene il corpo nella corretta postura.

A chi è rivolto:
Corso indicato a tutti.
 
FIT BOXE

Cos'è:
Beat it è aerobica con semplici tecniche di boxing e kick boxing accompagnate da una base musicale, significa "picchialo" in inglese; aiuta a dimagrire, tonificare e scaricare tensioni e stress divertendosi.

Benefici:
Dopo una fase di riscaldamento generale si ascoltano brani musicali con ritmi differenti abbinati agli esercizi proposti; favorisce lo scarico emozionale e la perdita di peso.

A chi è rivolto:
Corso rivolto a tutti e consigliato perchè divertente ed è un ottimo aiuto per scaricare lo stress e bruciare calorie.
 
BODY SCULPT

Cos'è:
Corso che mescola attività cardiovascolare e di tonificazione.

Benefici:
Una prima parte dove una combinazione di esercizi atletici portano ad un intenso lavoro cardiovascolare.
Segue una seconda parte di lavoro muscolare generale utilizzando manubri o bilancieri.
A chi è rivolto:

Corso adatto a chi ha già un po’ di dimestichezza e di preparazione.
 
TRX

Cos'è:
Un innovativo attrezzo che permette un allenamento in sospensione stimolando costantemente i muscoli della postura, in particolare del core..

Benefici:
Dopo un riscaldamento generale vengono proposti una serie di esercizi che utilizzano il peso corporeo e le funi del TRX.

A chi è rivolto:
Corso rivolto a tutti, in virtù della sua semplicità e versatilità.
E' idoneo sia a praticanti esperti sia ai neofiti.
Ottimo per la preparazione atletica di svariate discipline sportive.
 
PILATES TONIC

Cos'è:
Una proposta interessante e diversa per imparare a conoscere e sfruttare le potenzialità del nostro corpo e per un lavoro muscolare globale ed un assetto posturale corretto.

Benefici:
Dopo il riscaldamento, il lavoro si svolge attraverso l'esecuzione di movimenti controllati, per far prendere coscienza dei vari distretti del nostro corpo per poi stimolare, mediante esercizi specifici, la muscolatura profonda del core, che mantiene il corpo nella corretta postura.


A chi è rivolto:
Corso indicato a tutti.
 
STRETCHING

Cos'è:
Attività di allungamento globale.

Benefici:
L'attività prevede un fase iniziale di allungamento e controllo della respirazione a cui segue un lavoro di stretching sia analitico che sulle catene muscolari.

A chi è rivolto:
Corso indicato a tutti.
 
GAG

Cos'è:
Attività di tonificazione dei distretti muscolari di gambe, glutei e addominali.

Benefici:
Dopo un breve riscaldamento, vengono proposti esercizi di tonificazione specifici.
Possibilità di ricorrere all’ausilio di piccoli attrezzi come elastici, gym stick, etc.

A chi è rivolto:
A chi vuole concentrare in poco tempo un allenamento di tonificazione muscolare mirato.
 
TONE WORKOUT

Cos'è:
Attività di condizionamento muscolare generale su tappeto.
Semplice e veloce.

Benefici:
Si inizia con un breve riscaldamento; segue, poi, il lavoro sul tappetino, basato su esercizi di tonificazione generale.
Possibilità di ricorrere all'ausilio di piccoli attrezzi.
In ogni lezione vengono alternati piccoli attrezzi diversi come: gymstick, manubri, piccoli elastici.

A chi è rivolto:
Adatto a tutti, corso indicato a chi vuole concentrare in poco tempo un generalizzato allenamento di tonificazione muscolare.
 
EASYLINE / CIRCUIT TRAINING

Cos'è:
Attività di condizionamento muscolare generale su tappeto.
Semplice e veloce.

Benefici:
Si inizia con un breve riscaldamento; segue, poi, il lavoro sul tappetino, basato su esercizi di tonificazione generale.
Possibilità di ricorrere all'ausilio di piccoli attrezzi.
In ogni lezione vengono alternati piccoli attrezzi diversi come: gymstick, manubri, piccoli elastici.

A chi è rivolto:
Adatto a tutti, corso indicato a chi vuole concentrare in poco tempo un generalizzato allenamento di tonificazione muscolare.
 
STRIDING / WALKING

Cos'è:
Attività aerobica su tapis roulant.

Benefici:
Si svolge su una pedana inclinata utilizzando tecniche di deambulazione ed andature scandite da ritmo musicale.

A chi è rivolto:
Consigliato a tutti (vista la possibilità di personalizzare l’allenamento pur essendo un corso di gruppo).
 
MUAY THAI

La muay thai (in lingua thailandese มวยไทย), nota anche come thai boxe o boxe thailandese, è uno sport da combattimento che ha le sue origini nella Mae Mai Muay Thai, antica tecnica di lotta thailandese.
La Mae Mai Muay Thai studia combattimenti sia con le armi che senza ed era utilizzata dai guerrieri thailandesi in guerra, qualora avessero perso le armi.
 
GINNASTICA ANTALGICA

Cos'è:
Attività che coinvolge tutti i muscoli della parte centrale del corpo.

Benefici:
Prevenire il mal di schiena e tonificare tutti i muscoli addominali.

A chi è rivolto:
E’ una lezione alla portata di tutti.
 
SANSHO BOXE CINESE

Cos'è:
Il Sanda o San Shou è un'arte marziale originariamente sviluppata dall'esercito cinese.
È basata su uno studio intenso di vari metodi tradizionali e combinata con metodologie mediche e di allenamento avanzate.
Il San Shou è praticato come uno sport da combattimento, quindi l'allenamento viene effettuato con attrezzatura di protezione e le gare vengono svolte secondo regole che limitano (la pratica) a certe tattiche e tecniche studiate per la sicurezza degli atleti.
San Shou, comunque, è un'arte marziale completa che insegna pugni, calci, prese, spazzate, cadute e proiezioni.
Oggi la pratica del San Shou non include gomitate e ginocchiate, ma molte delle palestre di San Shou insegnano anche queste tecniche.
La filosofia del San Shou sostiene che la pratica degli sport da combattimento è la miglior via non solo per la salute, il fitness e il benessere, ma anche per acquisire tecniche di autodifesa.
 
ZUMBA

Cos'è:
Lezione di fitness che si ispira ai balli caraibici con musiche e movimenti delle principali danze caraibiche internazionali.

Benefici:
Vengono proposti brani musicali con ritmi diversi a cui si abbinano movimenti di danza di facile esecuzione; favorisce la perdita di peso e stimola l'attività cardiovascolare.

A chi è rivolto:
Vengono proposti brani musicali con ritmi diversi a cui si abbinano movimenti di danza di facile esecuzione; favorisce la perdita di peso e stimola l'attività cardiovascolare.
 
GROUP CYCLING

La nuova esperienza di cycling indoor connessa ed interattiva. Group Cycle Connect, la nuova soluzione Technogym per l'allenamento ciclistico indoor soddisfa ogni esigenza degli utenti:
perfetta simulazione dell'allenamento ciclistico su strada, tracciamento preciso dei dati per accettare ogni sfida, esperienza mutisensoriale coinvolgente per consentire agli utenti di vedere, sentire e vivere tutte le sensazioni del ciclismo, pedalata fluida e sicura. Group Cycle Connect permette di rilevare e memorizzare potenza di allenamento, frequenza cardiaca, cadenza e consumo calorico e tutti gli altri parametri chiave consentendo agli utenti di migliorare le proprie prestazioni e raggiungere i propri obiettivi.
 
ALLENAMENTO FUNZIONALE

Allenamento che migliora le capacità atletiche del corpo umano, in particolare la forza, l'agilità, l'elasticità, la coordinazione, la rapidità, la destrezza, l'equilibrio e la resistenza.
 
CROSS CARDIO

E' accessibile a tutti e lavora in maniera semplice per il miglioramento globale del cliente. L'allenamento si basa sull'aspetto cardiovascolare e funzionale mirando al cambiamento metabolico al fine di ottenere risultati fisiologici sull'individuo.
 
ONEKORE NRG

Allenamento che viene fatto usando lo step, è un metodo di allenamento intenso ed energico. Ideale per bruciare calorie e tonificare gambe, glutei, braccia ed addome.
 

MET

 

Allenamento che stimola il metabolismo tramite elettrodi applicati sul muscolo che vanno a stimolare le fibre muscolari: si può lavorare sia sulla tonificazione che sul dimagrimento, andando ad agire sul sistema cardiovascolare, sull'addome, sulle gambe, sulle braccia e sui glutei.

 

 

GUN-eX:

 

Allenamento che può essere effettuato singolarmente o in gruppo. Viene svolto usando il COBRA, corde elastiche a resistenza variabile con le quali è possibile allenare in modo completo e funzionale tutto il corpo, sia la parte alta che la parte bassa. I vantaggi di allenarsi con GUN-eX sono: alto consumo energetico, aumento del tono e del pompaggio muscolare, notevole sviluppo della velocità, della forza, della potenza e della resistenza.

 

   
   

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